22 Dicembre

Dov’è il Natale?


Oreste è un po’ giù ultimamente, fa fatica a sentire lo spirito natalizio che le solletica i peli solitamente durante questo periodo.
Non si capacita della cattiveria delle persone e questo la scarica totalmente. Il suo cuore assorbe la malvagità nello stesso modo in cui assorbe la gioia, ma fa più fatica a liberarsene.
E sapete cosa l’aiuta? Ascoltare a tutto volume delle belle canzoni di Natale, aumentando il volume finché ogni pelo del tuo corpo non inizia a ballare con te e cantando a squarciagola per far scorrere la musica nelle vene.
Nel laboratorio degli elfi come sottofondo ci sono sempre i classici natalizi, ma mi sa che qui c’è bisogno di un po’ più di energia.


"You’re Christmas To Me" - Sam Ryder


Sapete cos’altro l’aiuterebbe? Qualche vostro racconto di un piccolo e dolce momento natalizio che avete vissuto. Se avete voglia di scrivere ad Oreste, la nostra cara renna sarà super felice.
Perchè non è Natale senza Oreste, ma per Oreste non è Natale senza di voi 🤍

Tutte le altre canzoni che ha consigliato Oreste quest’anno e gli anni passati, le trovate in questa playlist.

Consiglio inutile

Protesta.

Best. Christmas. Ever!

di Mary Lambert


È davvero tutto così perfetto come mostra Jackie? La sua vecchia amica Charlotte, invidiosa, non è così sicura e farà di tutto pur di dimostrarlo.
Una commedia irresistibile e perfettamente natalizia.
La migliore? Decidetelo voi.
Su Netflix.

Le divoratrici

di Williams Lara

"...e se non volessimo essere così? Se non volessimo comportarci così? E se, in realtà, tutti gli spazi fossero restrittivi, tutto il mondo fosse progettato per inibirci, e anche solo esisterci volesse dire infrangere un profondo tabù? Cosa succede se smetti di rimpicciolirti costantemente, tutto il tempo, e invece ti ingrandisci? Forse, per trovare lo spazio necessario a ingrandirti, devi prendertelo."

Per i più piccoli

"Filastrocca dei mutamenti" - Bruno Tognolini